Blog dell'Hotel Lido Cattolica. L' Hotel Lido, tre stelle, si trova sulla passeggiata pedonale, a Cattolica, vicino al mare. Completamente ristrutturato offre agli ospiti comfort di ultima generazione. L'unico di Via Dante con la Piscina, riscaldata e con idromassaggio. Per la sua posizione, è adatto alle famiglie con bambini ed a chi cerca una vacanza che resti nel cuore!!

sabato 7 marzo 2009

Sabato, Giornata di Mercato

Oggi è sabato, e molti non sanno che a Cattolica è giornata di mercato!
Durante tutto l' arco dell' anno, il sabato mattina dalle 8 circa all' ora di pranzo, in Piazza De Curtis, si tiene il Mercato settimanale.
Un' idea che proponiamo anche ai turisti che vengono in villeggiatura perchè si sà, a noi donne piace curiosare tra le bancarelle, scovare gli abitini a buon prezzo, fare un po' di shopping...
Dall' Hotel Lido dista 15 minutini a piedi e 5 minutini in bici, che naturalmente noi mettiamo a disposizione; per i più pigri invece, la soluzione giusta è prendere il Trenino, che vi accompagna in un attimo, vi fa salire proprio davanti all' hotel e durante il tragitto, vi consente di vedere comodamente seduti, altre stradine di Cattolica che magari non conoscete.

venerdì 6 marzo 2009

Peccato di Gola: Crostata alla Marmellata

Dall' anno scorso, l' Hotel Lido ha arricchito la sua cucina, inserendo all' interno del proprio staff, un team di Maestri Pasticceri. Questo consente di proporre ai nostri Ospiti, un ricco Buffet di Dolci, tutte le sere ed una varietà infinita di torte e biscotti la mattina a colazione.

Oggi, per i più golosi, vogliamo indicarvi la nostra Ricetta della Crostata che potrete assaggiare in albergo:

INGREDIENTI:
500 gr. Farina 0
200 gr. Zucchero
250 gr. Burro
4 Uova + 1 x spennellare
1 Bustina Vanillina

PROCEDIMENTO:
Impastare la farina con la vanillina e con 3 rossi d' uovo + 1 intero. Lavorare lo zucchero con il burro freddo, tagliato a cubetti (meglio usare solo i polpastrelli, al fine di non scaldare il burro). Dopo aver ottenuto un panetto compatto, unirlo all' impasto di farina e uova e formare una palla unica.
Stendere un disco alto circa 1 cm, della grandezza della tortiera che avete a disposizione e bucherellarlo con una forchetta per non fargli formare delle bolle durante la cottura.
Spennellare il bordo con l'uovo rimasto e porvi sopra un contorno di pasta. Spalmare l' interno del disco con marmellata di vostro gradimento.
Cuocere in forno caldo a 180° per 20/25 minuti circa.

giovedì 5 marzo 2009

Parchi Divertimento

Molti non sanno che Cattolica è sì meta di mare e relax ma anche di divertimento per grandi e piccini. Da qualche anno vanta uno dei Parchi Acquatici più innovativi d' Europa: Le Navi. Un meraviglioso acquario con percorso guidato alla scoperta di quella che è la vita dei fondali marini. Si potranno ammirare pesci di ogni genere e per i più coraggiosi, immergersi nella vasca degli squali. Nel caso di una giornata nuvolosa, si potrà sostituire la classica meta in spiaggia, con una visita all' Italia in Miniatura o al Parco Oltremare di Riccione.
Se invece si vuol regalare ai bambini una giornata emozionante che resterà loro nel cuore, si potrà organizzare una gita a Fiabilandia o a Mirabilandia.
All' Hotel Lido, abbiamo pensato a questo, proponendo dei pranzi al sacco in sostituzione al pasto in albergo, così che ci si potrà sentire liberi di visitare questi meravigliosi parchi senza vincoli di orari.

mercoledì 4 marzo 2009

Notte Rosa a Cattolica

La Notte Rosa è prevista per il 4 luglio 2009. Per chi non la conoscesse, è il Capodanno della Riviera Romagnola. Vengono organizzati numerosissimi spettacoli e concerti durante tutta la notte. Gli Hotel a Cattolica si vestono di rosa con addobbi e luci. Le vie della città e la spiaggia si colorano di rosa e si popolano di artisti di strada. Una cosa spettacolare sono i Fuochi d' Artificio che vengono sparati contemporaneamente lungo tutta la costa e si possono ammirare in riva al mare!!
All' Hotel Lido faremo una Festa strepitosa e perchè riesca al meglio vi aspettiamo numerosi...

martedì 3 marzo 2009

Ponte 1° Maggio - Festa dei Fiori a Cattolica

Dal 30 aprile al 3 maggio, in occasione del Ponte 1° Maggio a Cattolica si terrà la rinomata Festa dei Fiori.
Si tratta della 37° Mostra Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali.
Anche questa, come la Pasqua, è una magnifica occasione per i turisti per trascorrere qualche giornata al mare e per noi operatori, per dare il via alla stagione estiva. Riaprono tutti gli alberghi di Cattolica e ci si risveglia dopo un lungo inverno!!
Il Comune organizza numerosi eventi tra le vie vestite e profumate di fiori.
Noi organizzeremo un ricco programma anche all'interno dell'hotel e, il 2 maggio, prima di correre tutti insieme in spiaggia per vedere i Fuochi d'Artificio, delizieremo i nostri ospiti con una sontuosa Serata di Gala con Cena a Lume di Candela e specialità Marinare.
Buttiamo alle spalle neve, pioggia e nebbia e trascorriamo insieme qualche giorno di sole al mare, all'Hotel Lido a Cattolica.

lunedì 2 marzo 2009

Hotel per Pasqua a Cattolica

Anche quest'anno, la riaperturà dell'Hotel Lido, coinciderà con la Pasqua.
Sarà un'occasione per trascorrere qualche giorno al mare, dopo un lungo e freddo inverno ed un'opportunità per conoscerci e magari prenotare le prossime vacanze estive!
Ci sarà un programma ricco di eventi con Serata di Gala, Musica dal vivo, Menù prelibati senza dimenticare la tradizione...
Vi aspettiamo numerosi per scartare insieme il tradizionale Uovo di Pasqua di finissima cioccolata.
Quindi...se a Natale sei stato con i tuoi, la Pasqua passala con noi!
Vi aspettiamo a Cattolica, all'Hotel Lido.