Peccato di Gola: Crostata alla Marmellata
Dall' anno scorso, l' Hotel Lido ha arricchito la sua cucina, inserendo all' interno del proprio staff, un team di Maestri Pasticceri. Questo consente di proporre ai nostri Ospiti, un ricco Buffet di Dolci, tutte le sere ed una varietà infinita di torte e biscotti la mattina a colazione.
Oggi, per i più golosi, vogliamo indicarvi la nostra Ricetta della Crostata che potrete assaggiare in albergo:
INGREDIENTI:
500 gr. Farina 0
200 gr. Zucchero
250 gr. Burro
4 Uova + 1 x spennellare
1 Bustina Vanillina
PROCEDIMENTO:
Impastare la farina con la vanillina e con 3 rossi d' uovo + 1 intero. Lavorare lo zucchero con il burro freddo, tagliato a cubetti (meglio usare solo i polpastrelli, al fine di non scaldare il burro). Dopo aver ottenuto un panetto compatto, unirlo all' impasto di farina e uova e formare una palla unica.
Stendere un disco alto circa 1 cm, della grandezza della tortiera che avete a disposizione e bucherellarlo con una forchetta per non fargli formare delle bolle durante la cottura.
Spennellare il bordo con l'uovo rimasto e porvi sopra un contorno di pasta. Spalmare l' interno del disco con marmellata di vostro gradimento.
Cuocere in forno caldo a 180° per 20/25 minuti circa.

0 Commenti:
Posta un commento
<< Home page